FICO Eataly World al Wellness Forum 2017

Tiziana Primori - Fico Eataly World

Il progetto di APPENNINO WELLNESS, che ha l’intento di radunare al prossimo Wellness Forum personalità del nostro territorio nel campo del benessere, ha un’adesione d’eccellenza; Tiziana Primori, Amministratore Delegato di FICO Eataly World, il grande parco tematico dedicato al mondo dell’agroalimentare Italiano di qualità che sta sorgendo al CAAB di Bologna, nato dalla straordinaria mente visionaria di Oscar Farinetti che definisce questa sua creatura “una nuova bottega rinascimentale”.
E ci piace pensare che l’idea di rinascimento del FICO Eataly World possa in qualche modo contaminare anche il nostro territorio Appenninico, per dare slancio e nuove idee alla nostra visione di una montagna Bolognese che faccia del benessere una delle sue attrazioni principali. Un wellness che punta i riflettori sul grande valore salutista delle sue Terme di Porretta, delle sue straordinarie bellezze naturali con le montagne da cui svetta il Corno alle Scale e dal variegato sistema di laghi con Suviana e il Brasimone, della sua magica Rocchetta Mattei costruita dal Conte omonimo che ideò una scienza medica empirica denominata elettromeopatia, della sua cucina montanara che può certamente essere considerata un’alimentazione di alta qualità.
Con la presenza quindi della Dott.ssa Primori, il Wellness Forum acquista un elemento importante per un evento che possa diventare un laboratorio di idee stimolanti e di forte ispirazione, dove la condivisione creativa di ogni partecipante possa fondersi in una visione di sviluppo del nostro territorio.
Il Welness Forum 2017, che lancia il tema “Economia del Benessere; una grande opportunità per il turismo e lo sviluppo dell’Appennino Bolognese”, si svolgerà giovedì 8 giugno 2017 dalle ore 20.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Alto Reno Terme in provincia di Bologna.

Tiziana Primori è amministratore delegato di Eataly World, la società che sta realizzando e gestirà a Bologna il primo parco tematico dedicato all’eccellenza dell’agroalimentare italiano: FICO (Fabbrica Italiana Contadina). Vice presidente di Eataly dal 2013, la società fondata da Oscar Farinetti, nel maggio 2015 è stata indicata come Women Ceo dell’anno dalla giuria del Premio Internazionale Le Tecnovisionarie, destinato a donne che contribuiscono a portare innovazione sostenibile nella società, nell’ambito dell’Expo Women Global Forum.
Tra le sue realizzazioni più innovative, nel 2008 ha dato vita all’Ambasciatori di Bologna: uno spazio originale, che su tre piani ospita una grande libreria Coop, un bar, un ristorante e un’osteria di Eataly. Il progetto è stato un successo internazionale, ottenendo i premi World Retail Innovation 2010 e del Presidente Della Repubblica Per L’innovazione 2010. Da ultimo ha seguito il Mercato di Mezzo di Bologna: l’ex mercato alimentare cittadino, in disuso da anni, trasformato in uno spazio dove acquistare, degustare e conoscere il meglio dell’agroalimentare del territorio.


Articolo scritto da: Riccardo Fioravanti (Presidente Appennino Wellness)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...