Il Villaggio della Salute Più al Wellness Forum 2017

Graziano Prantoni - Villaggio Salute Più

Un’altra presenza di eccellenza approda al Wellness Forum 2017; la flotta del benessere del Gruppo Monti, con a capo la corazzata Villaggio della Salute Più attracca al porto del wellness di Alto Reno Terme con la partecipazione dell’ammiraglio genearal manager del colosso bolognese, Graziano Prantoni.
Queste metafore marinaresche nascono da quella identità del Mare Termale Bolognese del Prof. Monti che hanno caratterizzato il nostro territorio come una grande fucina di idee nel mondo del benessere e del turismo.
Ma non solo idee; il Villaggio della Salute Più, è realtà concreta con oltre 200.000 presenze l’anno, con l’acquapark più grande d’Europa dotato di 22 piscine, con le terme dell’agriturismo, con diverse proposte di ristorazione a chilometro zero grazie ad un’azienda agricola biologica di oltre 500 ettari e con il riconoscimento dell’Unione Europea come sito SIC per la biodiversità. E non solo, il Gruppo dedicato al wellness oltre al Villaggio annovera tra le sue creazioni del benessere e della salute ben 5 strutture termali e 12 poliambulatori.
Ma non è finita qui; la stessa Valle del Sillaro in cui sorge il Villaggio è ormai entrata a pieno titolo come parte di questa grande visione del marchio Salute Più con un nome di grande impatto “Fittness Valley” e con l’obiettivo di “animare un territorio meraviglioso quanto poco conosciuto”.
È proprio questo lo spirito giusto che vogliamo mettere in gioco nel nostro Progetto APPENNINO WELLNESS e che nell’ospitare Prantoni al Wellness Forum 2017 vogliamo diffondere anche a tutto il pubblico che interverrà, per innescare quello spirito di emulazione che possa espandersi anche nella nostra amata montagna Bolognese.
Il Welness Forum 2017, che lancia il tema “Economia del Benessere; una grande opportunità per il turismo e lo sviluppo dell’Appennino Bolognese”, si svolgerà giovedì 8 giugno 2017 dalle ore 20.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Alto Reno Terme in provincia di Bologna.

Graziano Prantoni è il general manager del Gruppo Monti Salute Più che tra le sue numerose strutture ha anche il noto Villaggio della Salute Più nella Valle del Sillaro.
Prantoni vanta una lunga carriera politica che l’ha visto impegnato dal 1995 al 2004 come sindaco di Castello, poi dal 2005 a fine 2014 è stato assessore e vicepresidente della Provincia di Bologna. Nel 2016 per Prantoni inizia la nuova avventura con il Prof. Antonio Monti per dirigere il Gruppo omonimo.
È stato inoltre membro dell’ufficio di Presidenza della Conferenza metropolitana, componente della Commissione del ministero dell’Ambiente per le ‘Città Sostenibili’, vice presidente della Conferenza sanitaria dell’Asl di Imola, membro del Consiglio nazionale dell’Anci. È stato presidente del centro delle “Città amiche dell’infanzia e dell’adolescenza” e presidente dell’associazione nazionale Città del miele.


Articolo scritto da: Riccardo Fioravanti (Presidente Appennino Wellness)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...