Lo Chef Riccardo Facchini al Wellness Forum 2017

Riccardo Facchini

L’eccellenza è servita, con l’adesione al Progetto di APPENNINO WELLNESS di Riccardo Facchini, celebre chef della trasmissione in onda su Rai 1 e condotta da Antonella Clerici “La Prova del Cuoco”.
Il famoso chef interverrà anche al WELLNESS FORUM 2017, dove porterà una ventata di innovazione al mondo del benessere del nostro territorio. In armonia con gli obiettivi del nostro progetto, Riccardo Facchini coniuga il suo lavoro di alta cucina fondendo le proprie radici nella tradizione degli Appennini Bolognesi, essendo nato a Camugnano, per poi reinterpretarle rendendole attuali e creando così una ristorazione di qualità che più che creativa, egli ama definire contemporanea.
E il celebrare la cucina del nostro territorio davanti a milioni di telespettatori non è il suo unico obiettivo; Riccardo Facchini ha infatti inaugurato da poco tempo una bellissima avventura imprenditoriale creando il Borgo Capponi Relais sulle colline di Castel d’Aiano, dove fonde il benessere culinario di un ristorante a quattro stelle, con un albergo e un centro wellness di alta classe.
Per il nostro progetto APPENNINO WELLNESS, Riccardo Facchini manifesta un ingrediente di grande importanza; l’alimentazione infatti non può che essere considerata una delle colonne portanti del benessere e in una strategia che vuole promuovere questo settore ad alti livelli, non poteva mancare un suo degno rappresentante.
Il Wellness Forum 2017, che lancia il tema “Economia del Benessere; una grande opportunità per il turismo e lo sviluppo dell’Appennino Bolognese”, si svolgerà giovedì 8 giugno 2017 dalle ore 20.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Alto Reno Terme in provincia di Bologna.

Chef Riccardo Facchini – Dopo qualche esperienza nel panorama bolognese, parte alla volta della Francia, dove inizia a muovere i primi passi a Lione e apprende le basi della cucina francese. Nel 2010 approda nella cucina dello chef bi-stellato Antony Genovese e affina le tecniche per l’utilizzo delle spezie.
Nel 2011 è lo chef executive del ristorante “Casa Godot”, che lascerà a Maggio dello stesso anno, per assumere le redini dello storico ristorante bolognese Il Pappagallo dove riscopre le versioni filologiche della tradizione bolognese.
Nel 2009 inizia le prime esperienze televisive sulla rete Alice di Sky con il programma ‘Facile cucina’ e ‘Casa Alice’.
Nel 2011 diventa giudice nella puntata italiana del format ‘Around the world in 80 plates’ della rete BravoTV USA.
Nel 2012 vince il torneo della prova del cuoco Caccia al cuoco e a partire da Settembre entra a far parte della squadra di chef nel programma di Antonella Clerici.
Nel 2014 incontra Bruno Serato alla ‘Prova del cuoco’ di Antonella Clerici e dà vita all’Antonella’s club, di cui diviene promotore e sostenitore del progetto “Un piatto di pasta per ogni bambino”.
Nel 2016 inaugura un proprio progetto di ristorazione e non solo chiamato “Borgo Capponi Relais”, situato sulle colline Bolognesi nel Comune di Castel d’Aiano, con un’offerta turistica di eccellenza; un albergo ristorante quattro stelle con piscina coperta riscaldata e zona benessere.


Articolo scritto da: Riccardo Fioravanti (Presidente Appennino Wellness)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...