Come è andato il Wellness Forum 2017?

Non credo che dopo pochi giorni da un evento del genere si possa affermare che il Wellness Forum 2017 sia stato un grande successo. Certo, la tentazione di auto proclamarsi bravi e belli è grande, ma sin dall’inizio il nostro progetto ha chiaramente dichiarato che non siamo persone di sole parole, ma soprattutto di fatti. E per questo motivo, le pacche sulle spalle le rimandiamo ai veri successi concreti che auspichiamo nel futuro.
Il bilancio però dell’evento in sé è fortemente positivo, perché nonostante siamo partiti da zero superando sfiducie e diffidenze, ingoiando rospi amari e volta faccia inattesi e per diversi casi sentendosi dire “vai avanti tu che poi vedo”, alla fine siamo riusciti a riempire la sala di persone che in diversi casi hanno innescato proprio quello che con il Forum volevamo che accadesse; un confronto serio, concreto, costruttivo su ciò che si può fare nel nostro territorio per migliorarlo.
Qualche attrito dai più coraggiosi è venuto fuori, ma meglio così, piuttosto che assistere all’ennesima manifestazione dove si proclama l’illusione e l’ipocrisia.
Anche la formula organizzativa di un evento in cui si è evidenziato su un cartellone le cose positive e negative che tutti, relatori e pubblico, affermavano è stato un aspetto innovativo particolarmente apprezzato; un primo gesto concreto di parole che invece di disperdersi nell’aria si sono radicate su un foglio che sarà poi analizzato con lo scopo di costruire una vera strategia di cambiamento.
Ora la palla è nelle mani di tutte quelle persone che alla manifestazione c’erano, quelle persone che hanno voglia di mettersi in gioco veramente per tirare via la polvere da sotto il tappeto e per portare le buone idee alla realtà.
Da parte nostra, appena il Report sul Wellness Forum 2017 sarà pronto, saremo disponibili per un nuovo confronto con chi ci vorrà essere. Per questo invitiamo sin d’ora chi è interessato a contattarci per rimanere aggiornato sugli sviluppi futuri di questo progetto.
Il Wellness Forum 2017 è stato un successo? Lo vedremo. Quello di cui siamo certi però è che ogni grande impresa parte sempre da un singolo passo deciso in avanti e il Wellness Forum 2017 quel passo lo ha fatto.

Ringraziamo i relatori e il pubblico che hanno partecipato in modo appassionato al dibattito, il Comune Alto Reno Terme per l’ospitalità e la stampa che ha promosso e seguito l’iniziativa.
In particolar modo, segnaliamo Radio Radar che ha ripreso e diffuso su Facebook diversi interventi del Wellness Forum 2017. Per vedere i filmati clicca qui


Articolo scritto da: Riccardo Fioravanti (Presidente Appennino Wellness)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...