Nasce la nuova Rete di Imprese PORRETTA TERME WAY

logo_porrettatermeway - Copia

Dal Progetto APPENNINO WELLNESS e dall’evento “Wellness Forum 2017”, il 26 aprile 2018 nasce la nuova Associazione PORRETTA TERME WAY, la rete di imprese nel campo del benessere e del turismo dell’Appennino Tosco Emiliano.
Grazie alle Terme di Porretta nella figura dell’Amministratore Unico Dott.ssa Alessandra Sartini che ha sposato il progetto, si sono poi uniti all’iniziativa due dei principali alberghi della cittadina termale, l’Hotel Santoli con Armando Santoli e l’Hotel Roma con Ermanno Squarcina e inoltre Giorgio Merli operante nel settore odontoiatrico.
L’intento di questa Associazione è quello di unire i diversi soggetti del settore per creare una strategia sinergica che possa rilanciare il territorio a livello economico, turistico e del benessere.
Un obiettivo che tocca non solo gli imprenditori, ma anche le istituzioni, le associazioni, le pro loco e tutti gli altri stakeholder dell’Appennino, compreso i cittadini che, nel loro piccolo, possono dare energia ad un progetto che ha bisogno di costruire una nuova identità unita e coesa.
Oggi più che mai infatti, se si vuole avere successo, che sia per un prodotto, un servizio, una impresa o un territorio, come nel nostro caso, è più che mai fondamentale la collaborazione di tutti. Solo così si può vincere una sfida che vede tra i nostri competitori, soggetti importanti già da tempo consolidati e altre nuove realtà che capendo questo concetto di rete e cavalcando le nuove tecnologie di comunicazione e trasporto, stanno emergendo nel panorama mondiale del marketing turistico e territoriale.
A differenza di altri, forse noi abbiamo una sfida ancora più grande, perchè un tempo Porretta Terme era un’eccellenza nel campo termale e turistico, quando ancora per esempio Cortina d’Ampezzo o la Riviera Romagnola non erano quello che sono oggi ed ora ci troviamo invece a dover non solo riemergere come località dimenticata, ma anche reinventarci come comunità, superando le ombre del passato che hanno portato questo angolo di paradiso a sprofondare sempre più in basso.
Abbiamo le carte in regola per rinascere, ma per farlo è necessario essere capaci di fare gioco di squadra, con coerenza, perseveranza e concretezza.
Solo così possiamo farcela; tutti insieme e uniti.

 


Articolo scritto da Riccardo Fioravanti (Presidente Porretta Terme Way)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...